Epilazione laser

Con epilazione intendiamo quella tecnica che agisce direttamente sul bulbo del pelo, estirpandolo totalmente, a differenza della depilazione che elimina il pelo in modo superficiale, ovvero soltanto nella parte che fuoriesce dalla pelle. Il laser, contrariamente a pinzette, ceretta ed epilatore elettrico è meno fastidioso, come loro garantisce un risultato duraturo, ma mira direttamente alla radice andando a distruggere con la sua energia luminosa il bulbo del follicolo pilifero.
Il laser, emettendo una sola lunghezza d’onda, ha una capacità ultra-selettiva. La sua straordinaria potenza, elimina definitivamente il pelo nel giro di 5/6 sedute, anche se poi sono necessarie, due o tre volte l’anno, delle sedute di mantenimento dovute all’alterazione del livello degli ormoni specifico in ogni cliente.
Con il laser non si ottiene soltanto una rimozione definitiva e duratura dei peli superflui, ma anche una pelle più liscia e setosa, un’attenuazione del cattivo odore dovuto alla sudorazione che dipende in gran parte dalla quantità di peli e la risoluzione di due problemi, l’infiammazione dell’unità pilifera, frequente in caso di rasatura e ceretta, e il rischio di cisti e peli incarniti.